Quanto costa il botulino per le rughe?

Il botulino, conosciuto a livello mondiale come Botox e commercializzato in Italian con il nome di Vistabex è il trattamento di medicina estetica più eseguito nel pianeta. Ha come obiettivo il trattamento delle rughe del viso causete dalla mimica facciale. Il movimento dei muscoli d’espressione del viso provocano una piccola piega che una volta distesa tende a scomparire. Con le migliaia e migliaia di sollecitazioni muscolari, la ruga diventa più visibile e tende a stabilizzarsi. In questo caso il botulino è assolutamente indicato perché è in grado di ridurre la motilità muscolare e quindi agevolare la distensione delle rughe.

Quanto costa la seduta di botulino?

La seduta di botulino costa mediamente 300 – 600 euro. La variabilità del costo dipende dalla quantità di materiale impiegato. Ogni flacone di botulino contiene 50 unità. Normalmente per le rughe frontali e glabelari è sufficiente un flacone. Ovviamente per conoscere il costo preciso è necessaria la visita con il chirurgo estetico. Il prezzo rientra comunque nel range indicato.

I risultati del trattamento di botulino rughe è sorprendente perché riesce a attenuare / eliminare le rughe mimiche molto efficacemente. Certamente non potrà essere comparato ad un lifting facciale ma il gradimento dei risultati è molto alto. Oltre il 94% dei pazienti che si sottopongono al trattamento desiderano ripeterlo. Infatti il botulino offre risultati con una durata non superiore a sei mesi. Poi si dovrà ripetere la seduta se si desidera prolungare il risultato.

Dove si può fare il botulino?

Il trattamento di botulino si può effettuare in tutte le aree che presentino rughe dovute alla ripetivione di movimenti muscolari. Le sedi più frequentemente trattate sono le rughe frontali, le rughe glabellari e le zampe di gallina. Altre zone del viso sono passibili di miglioramento ma sono meno frequentemente trattate. Va inoltre riccordato che il Vistabex può essere indicato anche per il trattamento dell’iperidrosi (eccessiva sudorazione). In particolare iperidrosi ascellare, palmare e piantare.