Modellare le caviglie con la liposuzione
Il difetto delle caviglie grosse è sofferto da circa il 27% delle donne. Negli uomini il fatto non viene percepito come un inestetismo. La larghezza delle caviglie è data dalla struttura ossea – muscolare, dal pannicolo adiposo e da eventuale ritenzione idrica.
A differenza della maggioranza delle aree del corpo modellabili con la liposuzione, le caviglie richiedono la verifica della natura della grossezza. Moltissimi casi di “caviglie grosse” sono dovuti alla conformazione ossea e muscolare e di conseguenza non sono trattabili con la liposuzione. Altri casi sono invece dovuti ad un problema circolatorio che ritiene liquidi nelle caviglie. Anche in questo caso la liposuzione non è consigliabile.
In sede di visita medica il chirurgo valuterà la natura dell’ inestetismo. Qualora questo sia dovuto ad un accumulo adiposo, si potrà procedere con l’intervento. Quest’ area di solito viene modellata insieme ai polpacci. Può essere anche inserita all’interno di un programma di modellamento “full body”.