Indolore

Non chirurgica

Non invasiva

LipoHifu

La "liposuzione" senza chirurgia

LipoHifu: La “liposuzione” non chirurgica

LipoHifu è una tecnologia che emette Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità (HIFU) che hanno come target il pannicolo adiposo con eccesso di adipe. Tale energia HIFU produce un effetto termale tale da distruggere le cellule adipose focalizzate. LipoHifu agisce esclusivamente ad una profondità specifica senza procurare danni ai tessuti circostanti. Questa innovativa tecnologia può modellare aree circoscritte del corpo ma anche correggere zone ampie.

Hifu: Come funziona

Gli ultrasuoni ad alta intensità vengono generati da uno speciale trasduttore che focalizza l’energia ad una determinata e precisa profondità. In pratica il trasduttore emette un insieme di ultrasuoni che nel singolo passaggio cutaneo non generano alcun danno perché ciascun ultrasuono singolarmente è portatore di bassa energia. Nel punto in cui gli ultrasuoni s’incontrano, l’energia si somma e genera un aumento della temperatura attraverso un meccanismo termodinamico provocando la distruzione delle cellule adipose. Il grasso liberato dalle stesse viene progressivamente riassorbito grazie ai macrofagi ed eliminato.

LipoHifu: Risultato misurabile immediatamente

L’azione efficace degli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità nel ridurre il pannicolo adiposo mediante l’effetto termo dinamico è misurabile immediatamente! Prima dell’inizio della seduta di LipoHifu si procede alla misurazione della circonferenza dell’area interessata e subito dopo si confronta tale misura. La differenza è evidente e immediatamente rilevabile. Bisogna però chiarire che il vero risultato si avrà dopo qualche settimana in quanto il grasso liberato dovrà essere progressivamente rimosso.

Tecnica non invasiva – senza bisturi

Le tecniche invasive come la liposuzione presentano rischi potenziali e hanno un periodo di guarigione e conseguente assenza dal lavoro. Anche le moderne tecniche di liposuzione – che di fatto sono meno invasive – sono comunque chirurgiche e quindi soggette a rischi, anestesia e post operatorio.

LipoHifu invece è una tecnica totalmente non invasiva che permette al paziente di riprendere immediatamente  le normali attività. Non è previsto alcun periodo di convalescenza e subito dopo la seduta la pelle risulta intatta e può al massimo presentare un po’ di rossore.

LipoHifu: Il trattamento

I trattamenti eseguiti con la tecnologia HIFU sono caratterizzati dal fatto di essere totalmente non invasivi. L’azione degli ultrasuoni agisce esclusivamente alla profondità desiderata lasciando intatta la cute. Per agire sul pannicolo adiposo si focalizza l’energia ad una profondità variabile tra 8 e 13 millimetri. Nessun altra tecnologia è in grado di agire così in profondità senza provocare danni agli strati più superficiali.

La seduta è indolore e quindi viene eseguita in assenza totale di farmaci anestetici. L’ esperienza del paziente durante il trattamento è confortevole e dopo la seduta non si avverte alcun fastidio particolare.

Al termine del trattamento che può durare da 30 a 120 minuti (in relazione alla superficie interessata) il paziente può tornare a casa immediatamente e riprendere le attività quotidiane. Non è previsto alcun riposo o periodo di convalescenza.

Misurabile

Il trattamento di LipoHifu ha risultati misurabili subito con il centimetro alla mano

Non invasivo

Questa procedura efficace nella riduzione adiposa non richiede alcuna incisione o trauma chirurgico

Indolore

La tecnologia HIFU è assolutamente indolore e quindi il trattamento non richiede l’uso dell’anestesia

Nessuna convalescenza

Il paziente dopo il trattamento può riprendere le attività quotidiane

    Prenota visita LipoHifu


    Messaggio

    Ho letto l' informativa privacy e autorizzo il tratt. dei dati:

    Indolore

    La tecnologia HIFU è assolutamente indolore e quindi il trattamento non richiede l’uso dell’anestesia

    Nessuna convalescenza

    Il paziente dopo il trattamento può riprendere le attività quotidiane