Quanto costa il trapianto capelli?

Il trapianto capelli – insieme alla liposuzione addominale e alla correzione della ginecomastia – sono gli interventi di chirurgia estetica maschile più richiesti. L’interesse per gli interventi chirurgici è certamente inficiato dal prezzo della chirurgia estetica. In questi ultimi anni la tecnica medica si è molto evoluta riducendo l’ invasività operatoria e anche i costi. comunque è praticamente impossibile indicare un prezzo per il trapianto capelli senza aver visitato il paziente candidato. Qui di seguito comunque viene pubblicato il range di costo del trapianto capelli con la tecnica a singole unità follicolari e senza cicatrici.

Costo del trapianto capelli follicolare

Le informazioni sui costi devono essere considerate indicative. La convalida del costo specifico avviene solo durante la visita specialistica. Il range di prezzo del trapianto capelli follicolare varia da 3000 euro per una zona ristretta o rinfoltimento a 6000 euro per un intervento ampio con il trapianto di un elevato numero di follicoli. Questo argomento può essere approfondito visitando il sito “www.autotrapiantocapellicosto.com“.

Qualcuno per risparmiare va all’estero

Ultimamente pazienti dall’ Italia e da altri paesi europei – complice la crisi economica – si spostano a paesi low cost per sottoporsi all’intervento desiderato. Proprio il trapianto capelli è uno degli interventi con un alto tasso di turismo sanitario. Certamente si spende molto meno e spesso si ottiene un servizio adeguato ma il problema non è “se tutto va bene”. Le domande sorgono quando qualcosa no ha funzionato del tutto. In chirurgia estetica ci sono rischi legati alla bontà del risultato dal punto di vista estetico e rischi legati alla salute del paziente. Se succede all’estero una complicanza del secondo tipo,  siamo proprio sicuri che si gestisca bene l’emergenza?