Il prezzo della chirurgia estetica del naso

Tra gli interventi di chirurgia estetica più gettonati segnaliamo indubbiamente la rinoplastica , operazione che ha l’obiettivo di rimodellare il profilo per dargli poi la forma più armonica con il viso. I prezzi per la chirurgia nasale possono cambiare seconda a certi elementi e lo stesso potrà esser chiarito soltanto grazie ad una visita medica eseguita con il chirurgo che dovrà intervenire sul naso del soggetto.

Questo tipo di procedura, eseguita esclusivamente nelle cliniche specializzate, è valutato un intervento complesso, perché lo stesso è svolto solo tramite le narici, rimodellando così la struttura osseo-cartilagine , senza lasciare alcuna cicatrice esterna. L’intervento nasale è attuato con anestesia locale: in questo modo, nell’area da trattare il paziente non potrà sentire nessun dolore, ma innanzitutto la ripresa dopo l’intervento sarà agevole.

Scegliendo di procedere con un’operazione così caratterizzato sarà possibile conquistare una nuova estetica del proprio volto, più armoniosa e perfino rimuovere un difetto come la deviazione del setto nasale.

Ma quanto costa la rinoplastica?

Qual è il prezzo per la chirurgia estetica del naso presso una clinica specializzata? Il prezzo della rinoplastica oscilla in funzione al tipo di operazione ed oscillano tra tremilacinquecento e seimila euro. Sarà il chirurgo a fissare il costo ed il tipo di procedura funzionale per rimodellare il il profilo nasale; sicuramente, il costo dell’intervento includerà la struttura sanitaria , i materiali sanitari e l’onorario del chirurgo e dell’anestesista.