Coloro che pensano di migliorare il proprio aspetto con un intervento di lifting addominale potrà trovare interessante questa indicazione guida per fare la decisione giusta. La dermolipectomia addominale ottiene normalmente un esito ottimo ma irreversibile. Queste caratteristiche impongono una importante attenzione e consapevolezza.

Sei sicuro che vuoi fare la dermolipectomia addominale?

Il lifting addominale vede la eliminazione del grasso in eccedenza e la correzione della pelle in eccesso . Questo obiettivo è raggiunto con la aspirazione tessuto adiposo e la rimozione della pelle in sovrabbondanza. I relativi lembi vengono uniti e formano una cicatrice lunga nella parte bassa addominale. La decisione è personale e conseguentemente esclusivamente il paziente può determinare se la dismorfia della pancia cadente e l’accumulo adiposo procura un fastidio tale da giustificare il lifting addominale e se l’intervento premette un risultato compatibile con le attese.

Si deve valutare anche sopportabili i rischi e complicanze che possono accadere a seguito della dermolipectomia addominale. Per questa ragione è necessario fare una consultazione con il chirurgo plastico esaustiva . Se dopo aver considerato tutte queste informazioni, l’interessato decide di procede, il tema successivo è il costo.

Il costo della procedura di addominoplastica

È normale cercare di pagare un prezzo minore ma la questione in chirurgia estetica è controversa. Risulta importante che la procedura sia fatta con ogni accorgimento di sicurezza e ciò non è sempre compatibile con un costo troppo ridotto. È consigliabile chiedere più preventivi e raccogliere più informazioni da più centri di chirurgia estetica. Fuori dal nostro Paese è possibile risparmiare fino alla metà del costo ma nutriamo dubbi sulla qualità del servizio e sulla gestione delle eventuali complicazioni.

Pubblichiamo alcune fonti informative che ti saranno utili nella tua decisione

addominoplastica foto 03

Quali alternative ci sono alla liposuzione?

La liposuzione non può essere ritenuta mai assolutamente necessaria se il paziente decide che la liposuzione non fà per se, può considerare le seguenti alternative:

  1. perdita di peso attraverso una dieta
  2. perdita di peso grazie all’attività fisica
  3. trattamenti di medicina estetica lipolitici

Si consideri comunque che se il problema è di eliminare gli accumuli adiposi, solo la liposuzione offre la certezza scientifica della loro rimozione.

Addominoplastica Brescia | Addominoplastica Bergamo | Addominoplastica Vicenza | Addominoplastica Verona | Addominoplastica Bologna | Addominoplastica Firenze | Addominoplastica Roma | Addominoplastica Milano