Coloro che vogliono migliorare il proprio aspetto con un intervento di dermolipectomia addominale potrà trovare interessante questa pagina guida per fare la scelta giusta. La dermolipectomia addominale ottiene di solito un risultato dall’aspetto soddisfacente ma non reversibile. Queste caratteristiche obbligano una maggiore attenzione e consapevolezza.
Le tariffe dell’ addominoplastica
Tutti vogliamo pagare un prezzo minore ma la questione in chirurgia estetica è problematica. È rilevante che l’addominoplastica sia fatta in sicurezza e questo non è comunemente coerente con un costo troppo basso. È consigliabile domandare più prezzi e raccogliere più notizie da più chirurghi plastici. All’estero è comune ridurre i costi fino oltre la metà del prezzo ma nutriamo dubbi sulle caratteristiche sanitarie della prestazione e sul metodo di gestione di eventuali complicanze.
Risultato permanente?
L’ addominoplastica non è un sostituto al dimagrimento e alla attività fisica. Anche se i risultati di questa procedura sono tecnicamente permanenti, ulteriori fluttuazioni significative di peso possono ridurre drasticamente la bontà estetica ottenuta dalla chirurgia. Per questo motivo è consigliabile raggiungere la data dell’ intervento con un peso ragionevole. Le donne devono approfondire con il chirurgo l’ opportunità di posticipare la data dell’ intervento dopo eventuali gravidanze.