Coloro che vogliono scegliere di fare la procedura di dermolipectomia addominale potrà trovare utile questa mini guida per eseguire la decisione adeguata. L’ addominoplastica offre di solito un risultato buono ma definitivo. Queste caratteristiche obbligano una maggiore attenzione e consapevolezza.
I costi dell’ addominoplastica
È normale cercare di pagare un prezzo più basso ma tale logica in chirurgia plastica è rischiosa. Risulta rilevante che l’addominoplastica sia fatta con ogni accorgimento di sicurezza e ciò non è sempre coerente con un costo oltremisura basso. È buona abitudine domandare più preventivi e raccogliere più notizie da più centri di chirurgia estetica. Fuori dal nostro Paese si può contenere i prezzi fino alla metà del costo ma abbiamo dubbi sulla qualità del servizio e sulla gestione di eventuali complicazioni.
Pubblichiamo alcune fonti informative che ti serviranno nella tua decisione
Il prezzo dell’ addominoplastica varia da 5000 a 7000 euro in relazione al tipo ed estensione del rilassamento cutaneo e all’ entità del grasso da rimuovere. Il prezzo esatto dell’ intervento va comunque determinato in sede di visita con il chirurgo. Si ricorda che la procedura d’ addominoplastica sovente è eseguita assieme ad altre procedure collegate (esempio: addominoplastica + liposuzione fianchi e glutei ; addominoplastica + mastopessi) ed in questo caso il costo della procedura risulta minore della somma dei singoli costi. Questa convenienza è dovuta al fatto di non dover pagare 2 volte voci di spesa come anestesista o sala operatoria.