Coloro che vogliono scegliere di fare la procedura di dermolipectomia addominale potrà trovare utile questa mini guida per eseguire la decisione adeguata. L’ addominoplastica offre di solito un risultato buono ma definitivo. Queste caratteristiche obbligano una maggiore attenzione e consapevolezza.

Sei sicuro che vuoi operarti la dermolipectomia addominale?

Il lifting addominale effettua la rimozione del tessuto adiposo in eccedenza e la eliminazione del derma in eccedenza. L’obiettivo è raggiunto con la lipoaspirazione dell’adipe e l’escissione del tessuto cutaneo in sovrabbondanza. I relativi margini dell’incisione vengono suturati e fanno una linea cicatrizziale lunga posizionata nella area bassa addominale.
La conclusione è personale e quindi esclusivamente l’interessato può determinare se il diffetto dell’eccesso cutaneo addominale e l’adipe in eccesso crea un imbarazzo tale da giustificare l’ addominoplastica e se la tecnica premette un esito compatibile con le attese.

Bisogna giudicare anche sopportabili i rischi e complicanze che potrebbero succedere a seguito del lifting addome. Per tale ragione è necessario fare una visita con il chirurgo estetico esauriente. Se dopo aver valutato le informazioni, il candidato valuta di procede, il tema successivo è economico.

Vedi anche: www.pallaoro.it

I costi dell’ addominoplastica

È normale cercare di pagare un prezzo più basso ma tale logica in chirurgia plastica è rischiosa. Risulta rilevante che l’addominoplastica sia fatta con ogni accorgimento di sicurezza e ciò non è sempre coerente con un costo oltremisura basso. È buona abitudine domandare più preventivi e raccogliere più notizie da più centri di chirurgia estetica. Fuori dal nostro Paese si può contenere i prezzi fino alla metà del costo ma abbiamo dubbi sulla qualità del servizio e sulla gestione di eventuali complicazioni.

Pubblichiamo alcune fonti informative che ti serviranno nella tua decisione

addominoplastica foto 01

Il prezzo dell’ addominoplastica varia da 5000 a 7000 euro in relazione al tipo ed estensione del rilassamento cutaneo e all’ entità del grasso da rimuovere. Il prezzo esatto dell’ intervento va comunque determinato in sede di visita con il chirurgo. Si ricorda che la procedura d’ addominoplastica sovente è eseguita assieme ad altre procedure collegate (esempio: addominoplastica + liposuzione fianchi e glutei ; addominoplastica + mastopessi) ed in questo caso il costo della procedura risulta minore della somma dei singoli costi. Questa convenienza è dovuta al fatto di non dover pagare 2 volte voci di spesa come anestesista o sala operatoria.