Liposuzione sicura

Tecnica chirurgica collaudata e internazionalmente riconosciuta per la sicurezza

Migliaia di casi

La nostra casistica è probabilmente una delle più importanti d’ Europa

Anestesia locale

Protocollo anestesiologico light con ripresa post operatoria veloce

Liposuzione

Pagina a cura del dott. Alexandre Milosevic Pallaoro – medico chirurgo e master in chirurgia estetica – aggiornata al 31/05/2021

La liposuzione è l’intervento più importante di chirurgia estetica per il modellamento del profilo corporeo con accumuli adiposi.

Molti anni d’ esperienza e migliaia d’interventi di liposuzione realizzati hanno permesso di sviluppare e perfezionare una personalissima tecnica denominata Liposuzione “Tumescent super-wet technique“. Si tratta di una procedura di chirurgia estetica preceduta da una preparazione del pannicolo adiposo in modo da rendere più efficace e meno traumatico l’intervento. I risultati ottenuti sono caratterizzati da un modellamento più preciso con la contemporanea possibilità di rimuovere importanti volumi di adiposi. La tecnica di liposuzione “Tumescent super-wet technique” sviluppata dal dott. Carlo Alberto Pallaoro – specialista in chirurgia plastica è la personale interpretazione della “tumescent liposuction” universalmente ritenuta la tecnica di liposuzione maggiormente affidabile e sicura.

Tecnica di liposuzione

Area del corpo

Consulenza online

Chirurgia Estetica - Pallaoro Medical Laser

Oltra alla liposuzione, uno degli interventi più richiesti in Italia per modellare il pannicolo adiposo, sono molto comuni altre procedure chirurgiche con diverse finalità. A coloro che presentano l’addome adiposo e rilassato può essere consigliabile l’intervento di addominoplastica. Questo rimuove pelle e adiposità localizzata in eccesso. Altro intervento molto richiesto dalle donne è la mastoplastica adittiva che prevede l’inserimento di una protesi per aumentare il volume del seno.

Liposuzione costi

Liposuzione costi / prezzi

Liposuzione intima

liposuzione pube

Liposuzione maschile

Liposuzione maschile - Uomo

Liposuzione viso collo

liposuzione viso collo

Il viso può presentare accumuli adiposi diffusi su guance, profilo mandibolare, sottomento e collo. Questi influenzano molto negativamente l’aspetto del volto creando un’immagine goffa e paffuta. Questo inestetismo può avere origini genetiche oppure essere legato a problemi d’ obesità.

Il dimagrimento del soggetto normalmente tende a migliorare la condizione. Purtroppo non sempre il paziente è in grado di dimagrire in misura permanente ed adeguata a rimodellare il profilo. Anch’invecchiamento rende più difficile questo compito in quanto col passare degli anni l’accumulo adiposo su viso e collo sono relativamente più frequenti.

La moderna tecnica di liposuzione, impiegando cannule di diametro ridotto, permettono al chirurgo di buona manualità di rimuovere armonicamente il grasso offrendo al paziente un viso più snello e gradevole. L’immagine del volto assottigliata migliora complessivamente la percezione del soggetto.

Le cicatrici residue della liposuzione al viso e al collo sono praticamente impercettibili. Si tratta di 3 o 4 incisioni di qualche millimetro praticate in zone prevalentemente nascoste del viso (sottomento, dietro il lobo auricolare, nell’angolo esterno mandibolare). Conclusa l’ operazione si effettuerà un unico punto di sutura per incisione e – molto probabilmente – la cicatrice non sarà visibile se non ricercata.

Liposuzione glutei

La quasi totalità delle persone che richiedono la liposuzione ai glutei sono donne. I glutei per una donna sono esteticamente molto importanti perché rappresentano una delle zone che gli uomini dichiarano di valutare di più quando guardano il gentil sesso. Questa zona carica di simbolismi e sensualità, purtroppo è soggetta nel nostro continente ad essere vittima delle adiposità localizzate. La donna caucasica ha i glutei adiposi a differenza di altre razze.

Nell’ uomo l’ inestetismo degli accumuli di grasso ai glutei è una rarità confinata a soggetti che presentano marcata obesità. Conseguentemente interventi di liposuzione maschile ai glutei sono molto poco frequenti.

Scolpire la zona con la liposuzione significa non solo ridurre l’eccessivo volume, ma soprattutto riportare una certa proporzione tra la parte alta del busto e il bacino. Perciò molto spesso con la liposuzione dei glutei viene praticata anche la liposuzione dei fianchi e della parte inferiore della schiena, in modo da assottigliare il profilo del distretto mediano del corpo. Resta ovviamente valido il presupposto fondamentale perché il soggetto sia ritenuto valido candidato alla liposuzione, ovvero che la pelle sia adeguatamente elastica. In caso contrario, è auspicabile un lifting dei glutei, che rassoda e rimodella profondamente la zona.

Liposuzione dei glutei

La liposuzione rende i glutei belli?
Non sempre! La liposuzione è un intervento per modellare in pannicolo adiposo. La bellezza del corpo è legata allo stesso ma non solo. La struttura muscolare nella realtà è quella che determina la base delle forme. Una buona liposuzione sui glutei su una paziente senza adeguata struttura muscolare non otterrà un risultato eccellente.

Liposuzione addominale

liposuzione addome

L’ addome adiposo è uno degli inestetismi più temuti dagli uomini (insieme alla calvizie che si tratta con il  Trapianto Capelli HSD) e comunque molto sofferto anche dagli uomini. La figura addominale proposta dai media e desiderata da tutti è snella e tonica. Ci sono alcuni dipinti famosi di artisti classici che ritraggono figure dall’ aspetto “morbido” che attualmente sarebbero considerati esteticamente “da ritoccare”. La cultura di ciò che è bello è in continua evoluzione e deve essere anche geograficamente localizzata.  Nel nostro mondo occidentale moderno l’addome presenta una ridottissima quantità di adipe tale da rendere evidente una tonica struttura muscolare. Tale figura è normalmente presente in persone che seguono una attenta alimentazione e un ritmo di attività fisica sostenuto. Il paziente che desidera sottoporsi alla liposuzione dell’ addome deve interrogarsi se il modellamento richiesto non sia ottenibile attraverso l’esercizio fisico e la dieta.

E’ esperienza comune che alcuni pazienti presentano adiposità resistente alla dieta e all’attività sportiva nella zona addominale. Questi sono i soggetti possono accedere alla liposuzione e trarre buon beneficio in termini di miglioramento corporeo e di autostima.

La liposuzione è un intervento elettivo e come tale va eseguito esclusivamente in pazienti con uno stato di salute generale buono. La seconda caratteristica necessaria allo svolgimento della procedura è la presenza di un’adeguata tonicità cutanea pronta ad accompagnare la riduzione del volume adiposo. Infine il candidato dovrà essere portatore di un grado di aspettativa realistico per quanto riguarda il risultato.

La liposuzione di addome e fianchi è, insieme a quella dei glutei e delle gambe, la più praticata. L’effetto di rimodellamento è evidente e rende armoniosi e slanciati i profili della silhouette. Questo tipo di liposuzione è indicato nel caso in cui i cuscinetti adiposi siano particolarmente evidenti e recidivi ad un regime alimentare corretto.

Liposuzione addominale | Liposuzione addome foto

A cosa è dovuta la scelta tra liposuzione addominale e addominoplastica?
Il fattore determinante nella scelta tra i due interventi è la tonicità cutanea. I pazienti con sufficiente tonicità cutanea per assecondare la riduzione di volume prodotta dall’aspirazione del grasso possono sottoporsi alla sola liposuzione addominale. Quelli con scarsa elasticità dovranno invece scegliere l’ addominoplastica.

Quanto costa la liposcultura ai glutei?

,
La spesa della tecnica di liposuzione glutei è un dato rilevante per il paziente perché la chirurgia estetica non è un servizio medico offerto dal SSN. Stabilito che la procedura di liposcultura è un atto estetico chirurgico chirurgico con…

Quanto costa la liposuzione alle cosce?

,
Il prezzo della tecnica di liposuzione cosce è una componente influente per il candidato paziente perché la chirurgia plastica non è un procedimento medico offerto dal SSN. Determinato che la tecnica di liposuzione cosce è un’operazione…

Che prezzo ha la liposuzione ai polpacci?

,
Il prezzo della procedura di liposuzione polpacci è un dato essenziale per il paziente perché la chirurgia plastica non è una procedura medica offerta dal SSN. Determinato che la liposuzione è un’operazione con prevalente fine estetico…