All’ estero si risparmia per la liposuzione. Ma è tutto così positivo?
Scegliere di operarsi all’ estero può presentare vantaggi economici. Effettivamente in alcuni paesi come Tunisia, Romania o Marocco vengono proposti interventi di chirurgia estetica a prezzi molto bassi. Questi sono in parte giustificati dal minor costo della vita nel paese in questione. Purtroppo il risparmio può essere anche giustificato da uno standard medico chirurgico in alcuni casi drammaticamente più basso che in Italia. Ciò può comportare dei rischi non solo per la buona riuscita della liposuzione ma anche per la salute stessa del paziente.
I vantaggi della liposuzione all’ estero sono:
- risparmio
- privacy
Gli svantaggi sono:
- incertezza sugli standard medico chirurgici
- difficoltà logistica per i successivi controlli
- impossibilità di gestione d’ eventuali complicanze
- nessuna tutela legale
Altre domande sulla liposuzione
Ho una domanda sulla liposuzione!
Se hai una domanda specifica e non trovi la risposta in questa sezione, compila il modulo in alto a destra. Entro 24 / 48 ore riceverai un email. Ricorda che questo servizio non sostituisce la visita medica ma è molto utile per chiarire le idee.
Quanto tempo devo indossare le guaine elastiche post operatorie?
Le guaine elastiche vanno indossate dopo la rimozione del bendaggio elastico compressivo e cioè dopo circa 7 giorni dall’intervento. Il chirurgo succesivamente indicherà per quante settimane il paziente dovrà continuare ad indossare le stesse.