Quanto costa ridurre il seno?

Quanto costa ridurre il seno: Prezzo della mastoplastica riduttivaLa maggioranza delle donne desidera aumentare il volume del seno ma ci sono alcune che presentano invece una ipertrofia mammaria e cioè un seno eccessivamente sviluppato. Questa condizione anatomica non è soltanto un inestetismo che rende il corpo della donna meno armonico e femminile ma è anche una questione di carattere statico – fisico. In pratica il seno troppo grande sbilancia il corpo provocando mal di schiena, rende i movimenti meno agili e comporta una maggiore difficoltà nell’attività fisica. Per queste donne l’intervento che potrebbe essere consigliato è la mastoplastica riduttiva, che rimuove il tessuto cutaneo e mammario in eccesso.

La questione ”spesa” nella chirurgia estetica certamente ha un ruolo cruciale. Tutti gli inestetismi sono differenti così come ogni operazione dovrebbe essere personalizzata. Per questa ragione non si può decretare a priori il costo degli interventi di chirurgia estetica, bensì segnalare un prezzo minimo e massimo. Il costo della mastoplastica riduttiva è influenzato dalla capacità del medico, dalla metodologia adoperata, dal tipo di complesso e da fattori accessori.

Medico estetico: certamente la capacità del chirurgo plastico, è una parte influente per determinare la spesa di una operazione chirurgica. Un chirurgo plastico stimato e con un grado eccellente di esperienza in sala operatoria, sarà capace di effettuare operazioni in maniera più opportuna. Generalmente l’arco di tempo dell’intervento e del decorso operatorio dovrebbero essere ridotti. Conseguentemente i risultati dell’operazione chirurgica risulteranno maggiormente controllati e le complicanze dovrebbero diminuire e coordinati al meglio.

Medico anestesista: Per garantire al paziente e al medico un’esperienza chirurgica in tutta sicurezza, è necessaria la figura dell’anestesista per tutta la durata dell’intervento.
Sala chirurgica: In base alla procedura d’intervento da effettuare, l’ambiente chirurgico, dovrà apparire adatto allo scopo di eludere rischi infettivi o altre complicazioni.

Staff medico: Da appoggio al chirurgo plastico un personale chirurgico addestrato permette di ridurre la durata dell’operazione chirurgica, di diminuire eventuali rischi e migliorare la qualità del servizio sanitario.

Attrezzatura: Strumentazione costosa come per esempio il laser chirurgico, oppure strumenti per il monitoraggio del paziente e altri sono in grado certamente di perfezionare la qualità dell’operazione giustificando la maggiorazione di costo.

Materiale sanitario: L’uso di materiali sanitari di alta qualità presume giustamente costi maggiori. Bisogna ricordare che la qualità di alcuni materiali incide nel buon esito dell’operazione. Un esempio sono gli impianti mammari devono essere interamente di altissima qualità così da diminuire il pericolo di infezione.

Va sottolineato per chi vuole realizzare l’ intervento di mastoplastica riduttiva di prenotare un controllo specialistico con il chirurgo plastico in maniera tale da presentare lo specifico caso e avere un preventivo personalizzato. Diventa importante precisare in quella circostanza se possono esserci costi supplementari che dovranno essere pagati all’infuori del compenso del costo dell’operazione chirurgica. Il preventivo di costo per l’operazione chirurgica di mastoplastica riduttiva varia da 5500 euro a 8000 euro.