Risultati permanenti

I risultati raggiunti con la liposuzione sono permanenti?

Dopo la liposuzione il profilo corporeo può essere ritenuto permente se il paziente mantiene il peso inalterato se il paziente aumenta moderatamente di peso il profilo risulterà essere aumentato ma con la stessa forma. Le cellule adipose rimosse con la liposuzione non crescono nuovamente. Certamente va’ ricordato che il tempo continua il suo percorso e conseguentemente il processo di invecchiamento generale continua.

I risultati della liposuzione sono permanenti nel senso che le cellule adipose asportate non potranno più riformarsi e quindi l’ intervento ha modificato permanentemente la distribuzione delle stesse nel corpo. Ciò non vuol dire assolutamente che chi ha fatto la liposuzione può mangiare quello che vuole e che non ingrasserà più.

Altre risposte a domande frequenti: www.chirurgiaesteticalaser.it

 

Ho una domanda sulla liposuzione!

Se hai una domanda specifica e non trovi la risposta in questa sezione, compila il modulo in alto a destra. Entro 24 / 48 ore riceverai un email. Ricorda che questo servizio non sostituisce la visita medica ma è molto utile per chiarire le idee.

La tecnica tumescente

La liposuzione tumescente è riconosciuta a livello mondiale come particolarmente sicura ed efficace nel raggiungimento del risultato. La caratteristica fondamentale di questo tipo di liposuzione risiede nell’ infiltrazione di liquidi nel pannicolo adiposo della zona interessata al rimodellamento. Questi agiscono a vari livelli migliorando la qualità dell’intervento, del postoperatorio e del risultato.