La liposuzione modella l’ addome adiposo

L’addome desiderabile nella nostra società moderna occidentale presenta una ridottissima quantità di adipe tale da rendere evidente una tonica struttura muscolare. Tale figura è normalmente presente in persone che seguono una attenta alimentazione e un ritmo di attività fisica sostenuto. Il paziente che desidera sottoporsi alla liposuzione dell’ addome deve interrogarsi se il modellamento richiesto non sia ottenibile attraverso l’esercizio fisico e la dieta.

E’ esperienza comune che alcuni pazienti presentano adiposità resistente alla dieta e all’attività sportiva nella zona addominale. Questi sono i soggetti possono accedere alla liposuzione e trarre buon beneficio in termini di miglioramento corporeo e di autostima.

La liposuzione – come tutta la chirurgia estetica – è un intervento elettivo e come tale va eseguito esclusivamente in pazienti con uno stato di salute generale buono. La seconda caratteristica necessaria allo svolgimento della procedura è la presenza di un’adeguata tonicità cutanea pronta ad accompagnare la riduzione del volume adiposo. Infine il candidato dovrà essere portatore di un grado di aspettativa realistico per quanto riguarda il risultato.

Menu della pagina: Liposuzione addome uomo | Liposuzione addome costi | Liposuzione addome rischi

Liposuzione addome

L’ addome è tra le zone del corpo più problematiche per la stragrande maggioranza delle donne e, in parte anche degli uomini. In genere, le donne che hanno tendenza di accumuli adiposi sull’addome e sui fianchi sono di tipologia ginoide, con gambe piuttosto sottili e tronco massiccio (la tipica conformazione “a mela”).